Come prepararsi alla riapertura delle palestre

Come prepararsi alla riapertura delle palestre

Cominciamo con la buona notizia: le palestre stanno iniziando a riaprire, ma la brutta notizia è: allenarsi in un luogo chiuso con più persone può comportare un rischio maggiore di contrarre il COVID-19.

Essere in un ambiente ristretto e a contatto con altre persone aumenta le possibilità di contrarre e trasmettere l'infezione.
Prima di tornare in palestra è importante fare il possibile per rimanere in salute e aiutare a rafforzare il sistema immunitario.

Ovviamente, dovrete seguire le nuove regole e restrizioni che sono state messe in atto dalla vostra palestra come ad esempio:

  •  Mantenere le distanze sociale dalle altre persone
  •  Attenersi alla zona di allenamento contrassegnata
  •  Indossare una mascherina per il viso 
  •  Disinfettare l'attrezzatura prima e dopo ogni utilizzo
  •  Disinfettare spesso le mani

Queste sono solo alcune delle misure che potreste dover prendere al vostro ritorno in palestra.
Tuttavia, cosa potete fare nei giorni precedenti alla vostra prima sessione di ritorno per assicurarvi che il vostro corpo sia in forma e proteggere voi stessi e chi vi sta intorno? Ecco i nostri consigli:

Una buona notte di sonno

Il sonno e un sistema immunitario sano, molto semplicemente, vanno di pari passo.
Alcuni studi dimostrano che dormire bene la notte può aumentare il numero di cellule che potenziano il sistema immunitario, note come cellule T, che si attaccano e uccidono le cellule infette nel corpo.

Il sonno è anche fondamentale per aiutare a ridurre i livelli di stress. Idealmente, dovreste mirare a 7-9 ore di sonno ininterrotto per notte per raccogliere i frutti del potenziamento immunitario.

Seguite un’ alimentazione equilbrata

Avere una dieta ricca di una varietà di frutta e verdura è un modo sicuro per fornire al corpo tutti i nutrienti, le vitamine e i minerali di cui ha bisogno per funzionare al meglio.
Un modo semplice per assicurarvi di ottenere un mix ben bilanciato è mangiare una varietà di frutta e verdura diverse durante il giorno.
Inoltre, assicuravi di bere molta acqua per aiutare a trasportare tutti i nutrienti nel corpo, con l'ulteriore vantaggio di migliorare le prestazioni fisiche e favorire il recupero.

Scegliete gli integratori giusti

Sebbene il cibo che mangiate dovrebbe essere la priorità per garantire un sistema immunitario sano e il benessere generale, assumere integratori è un ottimo modo per mantenere le cose in ordine e rimuovere ogni dubbio.

Il calcio e lo zinco sono considerati due dei nutrienti più importanti per mantenere il sistema immunitario sotto controllo e farlo funzionare correttamente. 
Per un integratore più completo, i nostri multivitaminici e multiminerali dalla A alla Z contengono vitamine essenziali per una buona salute generale.

Gestite lo stress

Gli ultimi mesi, ovviamente, sono stati stressanti per tutti noi, in molti modi diversi e si spera che tornare in palestra aiuterà a ridurre lo stress.

Tuttavia, l'obiettivo di mantenere bassi i nostri livelli di stress durante il resto della giornata dovrebbe essere una priorità poiché la ricerca mostra che essere esposti allo stress può aumentare la probabilità di sviluppare malattie e peggiorare le condizioni preesistenti. 

Trovate ciò che funziona meglio per voi, che si tratti di prendere del tempo per leggere, uscire per una passeggiata o meditare, e cercate di incorporarlo nella vita quotidiana per un momento di relax.

Conclusione

Sappiamo che il desiderio di tornare alla normalità è grande, ma per il bene comune, rispettate le regole in vigore nella vostra regione. Se avete avuto sintomi nei 14 giorni precedenti, è probabile che dovrete rimandare la vostra iscrizione in palestra. Ricordate che è per il bene comune. Se nella vostra zona le palestre non hanno ancora riaperto dovrete continuare con gli allenamenti in casa ancora per un pò, ma almeno avrete modo di implementare i nostri suggerimenti una volta che sarete pronti a tornare ad allenarvi al chiuso.